Concerto di Primavera, ‘800 napoletano

Domenica 17 aprile 2016, ore 18:30 presso il Teatro Comunale “G. Amabile” di Sant’Arsenio

“La storia di Napoli attraverso le sue più belle e famose canzoni”

Concerto di Primavera '800 napoletano

Uno spettacolo a cura di Luca Gaeta

Soprano – Esmeralda Ferrara
Tenore – Francesco Napoletano
Flauto – Fedele Ciccarino
Violino – Luca Gaeta
Chitarra – Antonio De Martino

Ponte di primavera – “Tour Toscana”

da venerdì 22 a lunedì 25 Aprile 2016

Per le prenotazioni contattare Luigi Macchia al cell 368/7157612 – 0975/396159 oppure via e-mail macchia-luigi@libero.it

Itinerario di viaggio

• Venerdì 22 – Partenza in pulman GT da Sant’Arsenio piazzale della Banca alle ore 8.00.
    Proseguimento lungo l’autostrada del Sole con arrivo a PISA nel primo pomeriggio.
    Visita della Piazza dei Miracoli con la Torre pendente.
    Proseguimento per MONTECATINI, sistemazione in Hotel****.
    Welcome drink. Cena e pernottamento.
  • Sabato 23 – Dopo la prima colazione partenza per FIRENZE, città ricca di opere rinascimentali.
    Inizio escursione da Piazzale Michelangelo per una visita panoramica della città, visita guidata del centro storico di Firenze, dell’ Accademia per ammirare il David di Michelangelo e del Duomo con la sua maestosa cupola completata nel 1240 dal Brunelleschi, il campanile di Giotto e il Battistero con le incomparabili porte in bronzo, opera del Ghiberti.
    David di Michelangelo
    Tempo libero per il pranzo.
    Nel pomeriggio visita di Piazza della Signoria , il centro politico e storico di Firenze con la sua imponente fortezza-palazzo rettangolare e Palazzo Vecchio.
    Piazza della Signoria
    Di fronte al Palazzo la Loggia dei Lanzi, con le statue di Perseo del Cellini e il Ratto delle Sabine del Giambologna.
    Partenza per breve visita di FIESOLE.
    Rientro in Hotel per cena e pernottamento.
  • Domenica 24 – Dopo la prima colazione partenza per SIENA, famosa città del Palio.
    Visita guidata di Piazza del Campo, scenario del famoso Palio e sede del Palazzo Pubblico risalente al 1250 e della Cattedrale dedicata alla Vergine Maria. Tempo libero per lo shopping.
    Partenza per VILLA DIEVOLE, situata tra i vigneti senesi, dove si potranno degustare i tipici vini prodotti nella terra del Chianti, passeggiando tra le botti della incantevole cantina.
    Villa Dievole
    Pranzo nel ristorante di Villa Dievole.
    Nel pomeriggio partenza per SAN GIMIGNANO, la vicina cittadina medioevale, famosa per le sue torri costruite come simbolo del potere e della ricchezza delle famiglie che la dominarono, oggi patrimonio riconosciuto dall’UNESCO.
    San Gimignano
    Visita della cittadina.
    Nel tardo pomeriggio rientro in Hotel a Montecatini. Cena e pernottamento.
  • Lunedì 25Dopo la prima colazione in Hotel partenza alla volta di VINCI, la città natale di Leonardo.
    Visita guidata del museo vinciano e del centro storico della città.
    Museo Vinciano
    Proseguimento per AREZZO.
    Pranzo in una trattoria tipica, con degustazione vini toscani.
    Dopo il pranzo breve visita della cittadina, del centro storico, la Fortezza ed il Duomo.
    Rientro a Sant’Arsenio previsto in tarda serata.

QUOTA di partecipazione: € 355,00 a persona in camera doppia

Supplemento Camera Singola € 75,00 a notte

Convegno sul tema “La violenza sulla donne: dallo stalking al femminicidio”

Sant’Arsenio, presso il Teatro “G. Amabile”, venerdì 18 marzo, ore 17:30

“La violenza sulla donne: dallo stalking al femminicidio”

SALUTI

ANTONIO COIRO, Sindaco del Comune di Sant’Arsenio
MICHELE ALBANESE, Direttore Generale Banca Monte Pruno
ALDO RESCINITO, Presidente Circolo Banca Monte Pruno
LAMONACA SANTE MASSIMO, Giudice On. Resp. Osservatorio per la Legalità

INTERVENTI

PAOLO GLIELMI, Avvocato – Coordinatore Progetto Legalità
ROSY PEPE, Avvocato – Presidente Ass. “Se non ora quando”
FABIO ZUNICA, Magistrato Tribunale di Salerno

MODERATORE

ANGELO COSCIA, Educatore/Scrittore

È prevista la partecipazione e la testimonianza della cantautrice LINDA D
Per l’occasione sarà allestita una mostra multimediale a cura della fotografa professionista Ornella Foglia.